Site icon CNA Emilia-Romagna

Cinema e vino al Bellaria Film Festival

Non solo film: insieme al buon cinema, anche il buon vino. Un connubio che si è materializzato in occasione dell’incontro organizzato da CNA Cinema Audiovisivo nell’ambito di CIAK, il progetto che connette le professionalità del cinema e dell’audiovisivo.

La nuova frontiera del vino riminese con il progetto Rimini Rebola si è incrociato a Bellaria con il dibattito “Frontiere. La nuova geografia del cinema”. Nella splendida cornice del party sulla spiaggia dell’hotel Milano di Bellaria le rebole dei produttori riminesi hanno allietato il buffet ed aiutato i dibattiti conseguenti al convegno.

Il Progetto Rimini Rebola è un progetto che raggruppa in azioni di marketing comuni sedici produttori riminesi: Tenuta Santini, Agricola i Muretti, Agriturismo Case Mori, Cà Perdicchi, Cantina Fiammetta, Cantina Franco Galli, Cantina Pastocchi, Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Fattoria Poggio San Martino, Podere dell’Angelo, Podere Vecciano, Le Rocche Malatestiane, San Rocco, San Valentino, Tenuta Santa Lucia. Tutti produttori che aderiscono alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini ed i cui vini erano presenti a Bellaria.

“È sempre un valore aggiunto importante quando le aziende di altri settori investono sul mondo cinema” – dichiara Ivan Olgiati Presidente di CNA Cinema Audiovisivo Emilia-Romagna – “ringrazio Sandro Santini, Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, e Massimo Lorenzi della Enio Ottaviani per la sensibilità dimostrata”.

Exit mobile version