Site icon CNA Emilia-Romagna

CNA, assemblea annuale con Mons. Erio Castellucci

CNA, assemblea annuale con Mons. Erio Castellucci

Domani, giovedì 16 dicembre, alle 18 presso il Teatro San Carlo

Domani, giovedì 16 dicembre, alle 18 presso il Teatro San Carlo

La Pandemia ha aggravato il clima di incertezza con cui è alle prese l’economia e l’intera società, facendo emergere derive come l’individualismo e il sovranismo. Una situazione nella quale è entrato in crisi l’essenza stessa dell’essere comunità.

Anche di questo parla l’ultima enciclica di papa Francesco, Fratelli Tutti, ed è proprio per affrontare questi argomenti che CNA ha organizzato per domani, giovedì 16 dicembre alle 18, presso il teatro San Carlo di Modena, l’Assemblea annuale aperta al pubblico.

A parlarne, con il presidente provinciale Claudio Medici, sarà S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Abate di Nonantola, ospite dell’Associazione.

“La disgregazione della comunità – osserva Claudio Medici – rischia di minare anche il contesto dove si sviluppa l’impresa, impresa che sul nostro territorio è sempre stata portatrice di quella fratellanza che nasce dal benessere economico e dalla pace sociale. Peraltro, fare impresa è sempre stata una risposta anche in termini si emancipazione. Come accaduto in passato, siamo certi che Mons. Castellucci saprà offrire spunti di riflessioni utili alla nostro essere imprenditori della e per la comunità”.

 

L’ingresso sarà consentito solo con Green Pass rafforzato.

Exit mobile version