Site icon CNA Emilia-Romagna

CNA Colline forlivesi ha incontrato le candidate a sindaco di Bertinoro

CNA Colline forlivesi ha incontrato le candidate a sindaco di Bertinoro

Interessante incontro con le candidate, alle quali è stato presentato e proposto un “impegno di lavoro” per il prossimo mandato.

Nel pomeriggio di lunedì 27 settembre la presidenza di CNA Colline forlivesi ha incontrato presso la sede CNA di Forlimpopoli le candidate a sindaco per il Comune di Bertinoro, in previsione delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Gli incontri, che si sono svolti individualmente con ciascuna candidata, hanno visto la partecipazione di Barbara Asioli per la Lista “Bartnora” e di Gessica Allegni per la Lista “Insieme per Bertinoro”. Il presidente di CNA Colline forlivesi, Villiam Antonelli, ha presentato e consegnato il documento contenente le richieste di CNA e delle imprese rappresentate.

Il responsabile di Area CNA Colline forlivesi, Giovanni Montevecchi ha introdotto la serata: “come CNA siamo un’associazione molto radicata nel territorio delle Colline forlivesi, dove abbiamo ben 8 sedi e dove rappresentiamo oltre 1.200 imprese, che spaziano tra i vari settori, ma con particolare presenza nell’artigianato di produzione e di servizio”.

A seguire, il presidente di CNA Colline forlivesi Villiam Antonelli ha presentato il documento con le richieste per le imprese associate: “sono cinque le tematiche ritenute di assoluta priorità per le imprese rappresentate: politiche sovracomunali, per mettere in atto politiche coerenti ed uniformi in un ambito territorialmente allargato, e nel contempo garantire la tutela del territorio e delle frazioni di Bertinoro; fiscalità locale, fondata sui principi dell’equità e dello sviluppo perseguibile; semplificazione, con l’obiettivo di ridurre la burocrazia e liberare tempo e risorse; sostegno alle imprese ed al lavoro, puntando a mantenere nel territorio gli appalti locali e premiando i percorsi di rigenerazione urbana e continuità d’impresa; lotta all’abusivismo, per porre un freno alle azioni illegali che minano la concorrenza ed il mercato”.

Le candidate hanno convenuto sulla attualità delle tematiche proposte e si sono dichiarate disponibili ad operare in collaborazione con CNA, per individuare le opportune soluzioni.

Al termine dell’incontro dopo la consegna del documento contenente le proposte di CNA, è stato inoltre presentato alle candidate l’appello di Avviso pubblico “Solo voti puliti”, documento che in occasione delle elezioni Amministrative e Regionali, viene presentato ai candidati. Proposta che entrambe le candidate hanno accolto favorevolmente e formalmente sottoscritto.

“CNA continuerà a presidiare i temi importanti per le imprese in maniera continuativa durante l’intero mandato – afferma Montevecchi – a partire da una forte convinzione: solo se politica, cittadini e imprese hanno una visione e un orizzonte comune, si potranno raggiungere importanti risultati per il territorio. Siamo tutti noi a fare la differenza”.

Exit mobile version