Site icon CNA Emilia-Romagna

Comune di Santarcangelo – Un nuovo bando da 30mila euro a sostegno delle imprese, le domande online dal 17 novembre al 9 dicembre 2022

Comune di Santarcangelo – Un nuovo bando da 30mila euro a sostegno delle imprese, le domande online dal 17 novembre al 9 dicembre 2022

L’amministrazione comunale ha progettato, in collaborazione con le associazioni di categoria, un nuovo bando per sostenere le attività di vicinato e quelle delle frazioni.

(SCARICA IL BANDO)

I requisiti richiesti

Possono accedere ai contributi le ditte individuali e le imprese con sede legale e/o operativa nel Comune di Santarcangelo, attive al 1° gennaio 2022, alla data di scadenza dell’avviso pubblico e alla data di liquidazione del contributo, che esercitano:

Per le imprese richiedenti sono previsti anche una serie di requisiti generali indicati nel bando. Per le imprese costituite nel 2022, inoltre, il beneficio sarà rapportato ai mesi effettivi di attività.

Chi non può accedere al fondo

Non possono richiedere il contributo circoli, associazioni ed enti senza scopo di lucro, nonché i titolari di lavoro autonomo diversi da quelli indicati. Sono esclusi dalla possibilità di accedere al contributo, inoltre, i datori di lavoro domestico e le imprese che esercitano attività di “compro oro” o con finalità similari, installazione e/o detenzione di apparecchi da gioco automatici (slot-machines), sale Vlt (video lottery terminal) o altri tipi di scommesse. Sono altresì escluse le imprese di vendita di armi, munizioni e materiale esplosivo, gli istituti bancari, le agenzie di leasing, attività finanziarie e assicurative, le imprese di vendita esclusiva con apparecchi automatici al consumatore finale.

Entità del contributo

Il contributo sarà determinato suddividendo l’importo disponibile in base al numero di domande ammissibili, con un valore massimo di 300 euro a domanda. Se le richieste fossero superiori alle risorse disponibili, l’Amministrazione comunale si riserva di rifinanziare il fondo con risorse aggiuntive o di mettere in atto ulteriori azioni di sostegno a favore delle categorie economiche interessate dal bando.

L’importo del contributo erogato è da considerarsi al lordo della ritenuta del 4 per cento, se e in quanto dovuta. Il totale massimo degli aiuti di questo tipo ottenuti da un’impresa, inoltre, non può superare nell’arco di tre anni i limiti d’importo previsti per le specifiche tipologia d’attività della normativa vigente.

Termine per la presentazione delle domande

È possibile compilare e inviare la domanda in autonomia e solo in modalità on line tramite SPID, CIE e CNS, dalle ore 12 di giovedì 17 novembre 2022 ed entro e non oltre le ore 23,59 di venerdì 9 dicembre 2022.

Per gli associati che hanno necessità di assistenza è possibile contattare il Referente Provinciale di Crea Impresa Daniele Bargellini tel 0541/625656 mail dbargellini@cnaromagnaservizi.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel più breve tempo possibile

 

Exit mobile version