Site icon CNA Emilia-Romagna

DIGITAL E GREEN PER L’EDILIZIA DEL FUTURO

DIGITAL E GREEN PER L’EDILIZIA DEL FUTURO

P. 4-ED. 1: PROGETTAZIONE NET&GREEN AVANZATA I – 32 ore

AVVIO CORSO: 5 aprile 2022

TERMINE ISCRIZIONI: 22 marzo 2022

OBIETTIVI

L’attività formativa prevista intende sostenere le persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità.

Attraverso l’azione formativa si intendono conseguire i seguenti obiettivi:

SEDE

L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando PC, smartphone o tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede CNA Formazione, viale Roma 274/b, Forlì.

PIATTAFORMA USATA: Cisco Webex.

REQUISITI DI ACCESSO

La proposta formativa è rivolta a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro. Ad esclusione dei dipendenti pubblici assunti a tempo indeterminato. Il progetto prevede la somministrazione di un test per l’accertamento delle competenze in ingresso richieste quali requisiti minimi sostanziali, ovvero la conoscenza di base dell’office automation, necessaria allo sviluppo delle competenze obiettivo del progetto nonché la conoscenza specifica del disegno tecnico. I candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili.

DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE

L’attività proposta non mira a formare un profilo professionale definito e completo, ma sviluppa competenze digitali e cultura green di livello avanzato, specifiche per il processi di progettazione della filiera dell’edilizia e costruzioni.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Il progetto prevede la somministrazione di un test per l’accertamento delle competenze in ingresso richieste quali requisiti minimi sostanziali.
Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali prevedrà la non ammissione al progetto. I candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili. Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sotto elencati, che rappresentano criteri di priorità (coerentemente con le priorità secondarie previste da bando): Stato di disoccupazione, Sesso femminile, Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione, ordine di arrivo dell’iscrizione.

CONTENUTI

In funzione degli obiettivi del percorso e a titolo meramente esemplificativo, potranno essere affrontati alcuni dei seguenti contenuti:

SCARICA GLI ALLEGATI

Sarah Trotta | 0547 020038 | invia una mail

Exit mobile version