Site icon CNA Emilia-Romagna

La Corea cerca orafi italiani per un workshop

La Corea cerca orafi italiani per un workshop

Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del settore orafo-gioielliero, l’Agenzia ICE intende organizzare un workshop con incontri B2B che si realizzerà a Seoul, Corea, dal 28 al 29 giugno 2023.

Secondo una recente ricerca di Euromonitor International, la dimensione del mercato della gioielleria coreana nel 2022 è di circa 5.190,3 milioni di dollari in termini di vendite al dettaglio, con un aumento del +10,7% rispetto all’anno precedente.

Nel corso degli ultimi anni si è assistito a un’aumento della spesa in prodotti costosi, spinta anche dall’impossibilità di viaggiare a causa della pandemia. Anche il segmento del lusso in Corea è continua crescita e nel 2022 si posiziona al 7° posto a livello mondiale. Il mercato coreano è composto per l’80% da piccole e medie imprese private senza marchio mentre le società di grandi dimensioni occupano solo il 10,3%.

I gioielli italiani sono tra i maggiormente apprezzati dal popolo coreano. Ricercata è infatti la loro individualità, ottenuta dai vari materiali e design unici. Insieme ai marchi di lusso del settore moda, i gioielli italiani sono infatti valutati dai coreani come un prodotto di fascia alta e unico. L’Italia è il primo fornitore della Corea con quota sul totale dell’import nel paese che ha raggiunto il 30% nel 2022.

SEDE DELLA MANIFESTAZIONE

HIGH STREET ITALIA 3F.

69 Garosu-Gil, Gangnam-Gu, Seoul

Location website: https://highstreetitalia.com

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Scarica la circolare

Per aderire VISITA IL SITOScadenza adesioni 15 maggio 2023

Exit mobile version