Site icon CNA Emilia-Romagna

LIFE IS BIKE: pedalando con CNA fra storia, cultura e paesaggi

LIFE IS BIKE: pedalando con CNA fra storia, cultura e paesaggi

CNA Forlì-Cesena ha sempre svolto un ruolo attivo nella promo-valorizzazione del territorio provinciale, sia partecipando agli organi istituzionali preposti all’elaborazione della proposta turistica, sia attivandosi attraverso l’azione delle proprie strutture territoriali.

In questo ambito va inquadrato il progetto “LIFE IS BIKE”, un progetto nel quale CNA si spende coinvolgendo i propri associati ed investendo risorse economiche per promuovere il territorio della Vallata del Savio. Il progetto è stato presentato mercoledì 14 settembre

Riteniamo che il nostro territorio sia in possesso di tutti i requisiti necessari per attrarre importanti flussi turistici al pari di località più famose. Per facilitare questo incontro CNA mette a disposizione dei turisti 450 noleggi gratuiti di E-Bike in collaborazione con le imprese associate E-Bike Style e Montibike.

Queste saranno disponibili presso gli agriturismi associati e potranno essere utilizzate dai turisti alloggiati presso queste strutture. Il progetto partirà dal 15 settembre e si concluderà due mesi dopo (15 novembre).

Abbiamo messo a disposizione tutta una serie di percorsi che toccheranno le principali località da Cesena e per tutta la Vallata del Savio. Durante le pedalate sarà possibile trovare ristoro presso i pubblici esercizi associati a CNA consumando veloci merende o visitare attività produttive artigiane godendo di scontistiche particolari. Ai partecipanti metteremo a disposizione tutta una serie di notizie utili, dall’elenco dei principali eventi che si terranno sul territorio, alle proposte di passeggiate. Grazie alla collaborazione dell’associazione GRUPPO T.N.T. si potrà ricevere assistenza ed informazioni per ulteriori percorsi.

A tutti i turisti verrà chiesto di inviare un selfie che li ritragga nel luogo che più li ha colpiti durante le escursioni accompagnandolo con due righe di commento. Fra tutti coloro che parteciperanno verrà estratto, in occasione delle festività natalizie, un cesto regalo contenente tutte le delizie gastronomiche del nostro territorio affinché il ricordo della vacanza possa prolungarsi ancora un po’.

Per informazioni e adesioni: lifeisbike@cnafc.it

Scopri tutte le strutture aderenti nel manifesto

 

Exit mobile version