Site icon CNA Emilia-Romagna

Nuovo aggiornamento della tabelle delle attività consentite

Nuovo aggiornamento della tabelle delle attività consentite

Il Governo ha pubblicato un nuovo aggiornamento della tabella della attività consentite, apportando solo una piccola modifica rispetto all’accesso a eventi e competizioni sportivi in stadi e palazzetti. Per quanto riguarda le FAQ è rimasta solo quella relativa all’uso ella mascherine, che trovate qui di seguito:

Quando e dove si deve indossare la mascherina? È obbligatorio usare uno specifico tipo di mascherina?

Fino al 30 aprile 2022, la normativa prevede l’obbligo di indossare le mascherine in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione.

In specifiche situazioni, è previsto l’obbligo di indossare la mascherina FFP2:

Fino al 30 aprile 2022, le mascherine chirurgiche – o comunque un dispositivo che conferisce una superiore protezione come le mascherine FFP2- devono essere indossate nell’ambito delle attività economiche e sociali (es: ristorazione, attività turistiche e ricettive, centri benessere, servizi alla persona, commercio al dettaglio, musei, mostre, circoli culturali, convegni e congressi, etc.) nelle situazioni previste nei protocolli di settore.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per bambini sotto i 6 anni di età, persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina, operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (es: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).

Inoltre, non è obbligatorio indossare la mascherina:

SCARICA TABELLA

Exit mobile version