Site icon CNA Emilia-Romagna

Presentazione dei risultati del Progetto MIGREMPRISE: la consegna degli attestati al Museo Cinese

Presentazione dei risultati del Progetto MIGREMPRISE: la consegna degli attestati al Museo Cinese

Si è tenuta sabato 24 febbraio la presentazione dei risultati e consegna degli attestati di partecipazione del dell’iniziativa MIGREMPRISE – Imprenditoria, occupazione e innovazione: il contributo degli immigrati in settori strategici dell’economia italiana, il progetto dell’Università di Parma che ha messo in luce il cruciale apporto degli immigrati nei settori chiave dell’economia italiana e che offre spunti di ispirazione al dibattito sull’immigrazione e sull’imprenditoria in Italia.

L’evento, curato con maestria dal Gruppo di Ricerca, Migrazione, Lavoro, Impresa (GRIMLI), ha rappresentato una pietra miliare per riflettere sulla trascendente influenza degli immigrati nell’economia nazionale, con un focus particolare sulla loro partecipazione attiva in ambiti vitali quali l’imprenditoria e il mercato del lavoro.

Nel corso della mattinata, è stata fatta una dettagliata esposizione dei risultati conseguiti dal progetto MIGREMPRISE, che ha evidenziato l’importanza e il valore aggiunto degli immigrati nell’economia del paese. Successivamente, il prof. Simone Baglioni, Prorettore dell’Università di Parma, ha celebrato la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione in riconoscimento dell’instancabile dedizione e dell’impegno degli imprenditori. Tra questi  è stato premiato anche il nostro associato, nonché Presidente del raggruppamento Imprenditoria Straniera di CNA Parma, Ndreu Shpendi titolare dell’azienda Lira Sas. Alla cerimonia ha prensenziato Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma.

Il prestigioso Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma che ha ospitato l’evento, è stata una cornice culturale che ha arricchito l’esperienza dei partecipanti. Dopo la sessione formale, infatti, è stata organizzata una visita guidata alle collezioni del museo, un tocco di raffinatezza che ha ulteriormente elevato l’evento.

Exit mobile version