Site icon CNA Emilia-Romagna

Progetti per Fondazione San Zeno

Progetti per Fondazione San Zeno

I progetti devono rientrare nei seguenti ambiti d’interveto:

  1. EDUCAZIONE
    I percorsi sostenuti dalla Fondazione in ambito educativo ricoprono diverse attività, relative allo studio e alla formazione scolastica.
    Nello specifico: attività di sviluppo della didattica volte all’alfabetizzazione, all’inclusione e alla prevenzione della dispersione scolastica; progetti di formazione umana, inerenti al supporto sociale, psicologico, educativo di minori e adulti, sostegno al funzionamento delle strutture, alla costruzione degli edifici scolastici e dei centri formativi laddove si intravveda una programmaticità e sostenibilità futura del progetto educativo.
  2. LAVORO
    I percorsi sostenuti in quest’area riguardano attività di sostegno all’occupazione, quali tirociniinserimenti lavorativi corsi di formazione professionale, volti a fornire non solo competenze tecniche ed organizzative, ma umane e relazionali necessarie per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.Si sono approfonditi percorsi portati avanti da enti ed associazioni che da anni operano con competenza ed attenzione alla persona, alla ricerca di modalità nuove e sempre più efficaci nel processo formativo. La fondazione ha dato particolare attenzione ad iniziative rivolte a persone in situazioni di difficoltà, donne vulnerabili, giovani drop-out o in condizione di privazione della libertà. Percorsi dove il lavoro diventa strumento di prevenzione del disagio sociale, di reinserimento, di costruzione dell’autonomia individuale.

I soggetti beneficiari sono Enti non profit con almeno due anni  di esperienza.

Per informazioni rivolgersi a: Claudia Ravaioli – 0543 770 340 – claudia.ravaioli@cnafc.it

 

 

Exit mobile version