Site icon CNA Emilia-Romagna

Rinnovo dell’Assegno Unico Universale Figli 2023

Rinnovo dell’Assegno Unico Universale Figli 2023

Coloro che nel corso del 2022 hanno presentato una domanda di Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUUF), accolta e in corso di validità, beneficeranno dell'erogazione d'ufficio dell’assegno fino al 28 febbraio 2023

Coloro che nel corso del 2022 hanno presentato una domanda di Assegno Unico e Universale per i figli a carico (AUUF), accolta e in corso di validità, beneficeranno dell’erogazione d’ufficio dell’assegno fino al 28 febbraio 2023.

Dal 1° marzo 2023 non sarà necessario presentare una nuova domanda perché il rinnovo verrà fatto d’ufficio da parte dell’INPS. L’assegno in pagamento continuerà ad essere erogato nella misura minima (€ 50,00 o € 25,00) in attesa che venga presentata la nuova ISEE (Dichiarazione DSU).

C’è tempo fino al 30 giugno 2023 per inviare la nuova ISEE aggiornata e ricevere gli eventuali adeguamenti degli importi arretrati da marzo. Per l’elenco dei documenti necessari per richiedere l’ISEE cliccare qui.

Permane l’obbligo di comunicare eventuali variazioni delle informazioni precedentemente inserite nella domanda di Assegno Unico già trasmessa all’Inps (ad esempio: nascita di figli, variazione/inserimento della condizione di disabilità, separazione, variazioni Iban, maggiore età dei figli), integrando tempestivamente la domanda già inviata.

Come prenotarsi

La invitiamo a prendere contatto telefonando al Patronato Epasa-Itaco per fissare l’appuntamento per la predisposizione della nuova ISEE:

Il servizio è riservato esclusivamente agli associati CNA (imprenditori attivi, CNA Pensionati o titolari di CNA Cittadini Card).

Exit mobile version