Site icon CNA Emilia-Romagna

Rush finale per l’iscrizione a “Emilia-Romagna Open”

Laboratorio realtà aumentata

Photo by Stella Jacob on Unsplash

Anche le aziende CNA aprono le porte ai visitatori

Si terrà dal 26 al 29 settembre la prima edizione di Emilia-Romagna Open, promossa dalla Regione e da Art-Er: 165 tra imprese regionali e laboratori di ricerca apriranno le porte a cittadini, giovani e studenti, interessati a scoprire il patrimonio industriale e di ricerca della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa di cui CNA Emilia Romagna è partner è un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione e i centri di ricerca della regione, per mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.
Un’occasione per far conoscere ai giovani studenti il mondo del lavoro, il mondo della ricerca e delle trasformazioni produttive del nostro territorio e i laboratori di ricerca della rete Alta tecnologie dell’Emilia-Romagna in cui si stanno sviluppando, in collaborazione con le aziende, soluzioni all’avanguardia in tutti i settori di eccellenza: dall’energia alla meccatronica e alle industrie culturali e creative.
Partecipare è molto semplice: sul sito di Emilia-Romagna Open sono a disposizione date e orari delle visite aperte a cittadini nelle imprese e nei laboratori regionali che hanno aderito all’iniziativa. Ciascuno potrà prenotare una o più visite tra quelle in calendario, per sé e per altre persone. Si può effettuare la prenotazione solo online sul sito dedicato.

Il calendario completo delle iniziative di Emilia-Romagna Open è disponibile sulla piattaforma www.emiliaromagnaopen.it dove è anche possibile prenotare gratuitamente le visite entro e non oltre mercoledì 25 settembre alle 13:00.

Locandina

Exit mobile version