Site icon CNA Emilia-Romagna

Tecnici progettisti della filiera nautica: al via le iscrizioni ai corsi di alta specializzazione

Tecnici progettisti della filiera nautica: al via le iscrizioni ai corsi di alta specializzazione

Al via la terza edizione del corso formativo gratuito IFTS per “Tecnico di progettazione per la filiera della nautica esperto nel processo produttivo e nell’impatto economico del prodotto sostenibile” organizzato da CNA Formazione Forlì-Cesena ed Ecipar Ravenna. Un percorso formativo di alto livello della durata complessiva di 800 ore,  di cui 480 di aula e 320 ore di stage.

Il corso è finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna ed è rivolto a chi intende acquisire e consolidare le competenze nell’ambito della filiera nautica.

Possono partecipare giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o, in alternativa, di diploma professionale di 4 anni e qualifica IFTS.  Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Saranno ammessi 20 studenti, a seguito del superamento della selezione.

L’obiettivo è formare figure professionali con competenze specialistiche per la nautica, in grado di progettare soluzioni e prodotti avanzati nei cantieri navali e nelle numerose imprese che compongono la filiera.

Le lezioni verranno svolte a Forlì presso la sede di CNA Formazione, Viale Roma 274/B, e presso le sedi dei partner coinvolti.

I percorsi sono stati ideati grazie al supporto di CNA Nautica e CNA Produzione.

Op. Rif. PA 2022-17371/RER inserita in graduatoria dei percorsi IFTS A.F. 2022-2023 con Delibera Num. 1379 del 01/08/2022

Per informazioni e iscrizioni: Francesca Severi
0543 026320 – 347 177 4625 – francesca.severi@cnaformazionefc.it

 

Exit mobile version