Site icon CNA Emilia-Romagna

Termini rendicontazione Cis alluvione 2023: scadenza il 30 marzo

Termini rendicontazione Cis alluvione 2023: scadenza il 30 marzo
In merito alla richiesta dei contributi di immediato sostegno (CIS) per i danni causati dall’alluvione, si ricorda che è obbligatorio presentare il rendiconto delle spese sostenute entro e non oltre il 30 marzo 2024 (modulo B1); la scadenza è da applicarsi anche per chi ha ricevuto il solo acconto e non intenda richiedere il saldo. Il termine è perentorio.
 

In caso di mancata rendicontazione le somme già ottenute (ovvero i 3000€ di acconto) dovranno essere restituite al Dipartimento di Protezione Civile e, in caso di mancata restituzione, le stesse verranno messe a ruolo.

Con riferimento ai contributi concessi, si procederà, come previsto dall’art. 1, co. 18 dell’OCDPC 999/2023, a campione, con controlli successivi per verificare la finalità e la veridicità della documentazione giustificativa della spesa allegata alla domanda di saldo; qualora emergano irregolarità, non tempestivamente sanate, fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste in caso di false dichiarazioni, l’intero contributo ricevuto dovrà essere restituito.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Creimpresa CNA Forlì-Cesena

Exit mobile version