Premio a Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi

Il premio CNA Emilia Romagna giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

L’idea nasce da un impegno assunto dal Presidente Costantini nel suo programma di mandato presentato in occasione della sua elezione a Presidente di CNA Emilia Romagna con l’intento di accendere l’attenzione su una personalità emiliano-romagnola che si è distinta in modo particolare per l’impegno civile e sociale.
Nel 2018, abbiamo avuto l’onore di conferire il nostro premio a Riccardo Muci il “poliziotto-eroe” in forza al commissariato Santa Viola di Bologna, che fu tra i primi soccorritori a prestare aiuto dopo l’esplosione del 6 agosto.

Nell’Assemblea regionale del 20 gennaio abbiamo voluto dedicare il nostro premio ad una persona molto speciale, Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi, a cui riconosciamo grandi qualità umane e spirituali, interprete del dialogo con tutte le realtà e della massima partecipazione alla vita della comunità. Un riconoscimento per le sue azioni improntate all’incontro, alla coesione sociale e per la sua grande attenzione al mondo del lavoro, temi a noi molto cari.

Un ringraziamento speciale va ai maestri artigiani che hanno lavorato alla realizzazione dell’opera:
– David Scholl Laboratorio Orafo, di Scandiano (Reggio Emilia)
– Dimensione Mosaico, di Ravenna
– Faetani Arte, di Rimini