Frigoristi

Tutela e rappresenta i titolari di imprese del settore della climatizzazione e refrigerazione, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana o industriale. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano in questo settore offrendo consulenza ed interpretazione su leggi e normative, formazione ed aggiornamento professionale.

Rappresento il mestiere dei Frigoristi ovvero tutte le imprese che si occupano di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione di impianti di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie. Le imprese che operano in questo settore sono in possesso di specifiche abilitazioni ai sensi del Decreto Ministeriale 37 del 2008 e di qualificazioni rispetto alle normative sui gas Florurati, requisiti indispensabili per svolgere la professione. Per il mantenimento della qualifica e per l’iscrizione al Registro nazionale FGAS istituito dal DPR 43 del 2012, le imprese e il personale tecnico addetto devono costantemente mantenersi aggiornati con corsi e seminari di formazione.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy