Edilizia

Tutela e rappresenta i titolari di imprese dell’edilizia, che possono essere esercitate in forma di impresa artigiana. L’Associazione organizza l’attività di imprenditori e imprenditrici che operano nella filiera delle costruzioni, edili, professionisti e tecnici che operano nel settore.

Le priorità del settore sono: costruzioni il motore del Paese, mettere le costruzioni al centro della politica della crescita. Infrastrutture per la competitività: opere pubbliche necessarie per la qualità della vita e per la crescita. Codice Appalti: il grande fallimento, gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti e il nuovo Codice non è riuscito ad imprimere il tanto atteso cambio di passo. Una nuova urbanità: rigenerare città e territorio, la sfida del futuro sarà quella di ricompattare le città con interventi sul costruito evitando ulteriore consumo di suolo, passando anche attraverso la messa in sicurezza del territorio e l’efficienza energetica degli edifici. Legalità: la tutela delle imprese dalle infiltrazioni mafiose, dalla criminalità organizzata, così come l’applicazione corretta dei contratti nazionali di settore, costituiscono un presupposto fondamentale per il corretto funzionamento del mercato e per sostenere la crescita economica verso nuove iniziative imprenditoriali e investimenti esteri.

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

I contenuti testuali di cnaemiliaromagna.it sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0) ed è consentita la condivisione e la riproduzione di tutte le informazioni pubblicate.

privacy policycookie policy