Design thinking

Si terrà il 3 e 4 Novembre 2021 a Cracovia (Polonia) il quinto project meeting del progetto 4 steps finanziato dal programma Interreg Central Europe a cui CNA Emilia-Romagna parteciperà insieme agli altri partner.
Nel corso dei due giorni verranno approfonditi e presentati i risultati ad oggi raggiunti nel progetto.
In particolare CNA Emilia-Romagna presenterà un percorso realizzato secondo la metodologia del Design Thinking, riservato ai rappresentanti dei DIH locali, al fine di convergere la propria esperienza e conoscenza in un progetto di sviluppo per l’impresa che diventi un dimostratore del processo di design Management.
Il percorso così strutturato permetterà ai DIH di individuare soluzioni, anche con una visione creativa, tipica del design strategico, attraverso l’utilizzo di preziosi strumenti che permetteranno di lavorare e proporre alle imprese idee nuove.
I DIH, grazie a questo percorso potranno avere un ruolo di sostegno e accelerazione della trasformazione digitale nelle PMI, ampliando la diffusione e l’adozione delle tecnologie digitali, nonché l’accesso alle tecnologie digitali nelle aziende.

Tag: