In occasione della 14ª edizione di IFIB 2024 – Forum internazionale sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia, ART-ER in collaborazione con il Cluster SPRING e InnovhubSSI e i partner della rete Enterprise Europe Network (tra cui CNA Emilia-Romagna) organizzano il 3 e 4 ottobre 2024 un b2b con l’obiettivo di rafforzare la rete della bioeconomia nell’area euro-mediterranea e promuovere la partnership. Il tema del Forum è la bioeconomia, con particolare attenzione alla biotecnologia industriale, biotech bianca. Quest’anno l’edizione avrà uno specifico focus sulle soluzioni biotecniche applicate nel settore agrofood. Il programma prevede 5 sessioni di incontri B2B (di cui 4 solo in presenza e 1 ibrida) pre-organizzati tra start-up, aziende, università, centri di ricerca pubblici e privati nel campo della biotecnologia industriale e della bioeconomia. I partecipanti arriveranno da tutta Europa e oltre per trovare potenziali partner per collaborazioni, sviluppo di affari, accordi di licenza, joint venture, progetti di ricerca, scambio di esperienze e opportunità di partnership.

In particolare il b2b che rimarrà aperto fino al 4 ottobre, consiste in incontri 1-1 (tra le aziende registrate al b2b) pre-programmati della durata di 15 minuti ciascuno, per stabilire partnership commerciali e tecnologiche.  Per iscriversi al b2b clicca qui:  https://ifib-2024.b2match.io/signup  

Focus dei b2b saranno: Bioeconomy and circular economy;  Bio-based industries; Agro-food; Marine biotechnology; White biotechnology

Come partecipare alle due iniziative B2B:

La partecipazione è gratuita e occorre registrarsi già da ora inserendo il proprio profilo sul sito dedicato agli eventi indicando come LOCAL SUPPORT OFFICE: IT-CNA Emilia-Romagna.

I partecipanti, una volta approvato il proprio profilo, saranno abilitati per fare/ricevere proposte di incontro, che potranno essere accettate o declinate. Per gli incontri online la piattaforma mette a disposizione dei partecipanti uno strumento di videoconferenza (integrato nella piattaforma, senza necessità di scaricare alcun software aggiuntivo). Alcuni giorni prima dell’evento, sarà inviata a ciascun partecipante l’agenda degli incontri confermati. 

Per ricevere maggiori informazioni o un supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare: Elisa Protti – Tel. 051 2133870

Tag: