Un incontro davvero speciale, quello avvenuto mercoledì 13 luglio tra i vertici di CNA Emilia-Romagna e una delegazione di CNA Sicilia.

Una lunga giornata, fitta di appuntamenti, iniziata nel primissimo mattino all’aeroporto G. Marconi di Bologna quando il Boeing 737 proveniente da Palermo è atterrato in perfetto orario portando nel capoluogo emiliano il Presidente di CNA Sicilia Nello Battiato e il Segretario Piero Giglione insieme a dirigenti e responsabili della Confederazione regionale.

Giusto il tempo di ricomporre il gruppo e la comitiva si è subito diretta verso l’incontro con la delegazione di CNA Emilia-Romagna (composta dal Presidente regionale Paolo Cavini, dal Segretario Fabio Bezzi e dai vicepresidenti Giovanni Rivaroli, Mirco Galeazzi, Luca Palladino, Ivan Olgiati, Claudio Medici, Benedetta Rasponi, Giorgio Lugli) e il primo degli incontri in programma: la visita all’azienda Lamipress a Monte San Pietro (BO) e l’incontro con la Presidente Roberta Piccinini.

Al termine dell’incontro le delegazioni si sono dirette verso Imola per la visita al Complesso dell’Osservanza insieme al Sindaco di Imola, Marco Panieri. Un agglomerato nato attorno al 1890 come ospedale psichiatrico e costituito da grandi padiglioni per il ricovero dei malati e per i servizi generali di cucina, lavanderia, officina oltre che dagli ambulatori e dagli alloggi del personale. Oggi l’area è interessata da uno dei progetti di riqualificazione più importanti per la città.

Successivamente le delegazioni si sono dirette verso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari per una visita guidata del circuito.

L’occasione è stata preziosa anche per scendere sulla griglia di partenza e per fare un giro della pista!

Dopo i brividi della pista, il tempo del relax con un pranzo conviviale al termine del quale le delegazioni sono partite alla volta di Bologna per un incontro presso la sede regionale di CNA Emilia-Romagna alla quale, insieme al Presidente Cavini e al Segretario Bezzi sono intervenuti  i vicepresidenti regionali Giovanni Rivaroli, Mirco Galeazzi, Luca Palladino, Ivan Olgiati, Claudio Medici, Benedetta Rasponi, Paolo Giuffredi, Giorgio Lugli e i direttori/segretari Diego Benatti, Davide Ortalli, Francesco Stagi, Enrica Gambazza, Andrea Allodi.

La lunga giornata si è quindi conclusa con una cena a cui ha preso parte il Presidente nazionale di CNA Dario Costantini.

 

Video reportage della giornata

 

Foto gallery completa della giornata