Officine Stivari
Il 1 febbraio abbiamo festeggiato insieme alle officine Stivari i loro 50 anni di attività. Quella delle officine Stivari di Riolo Terme, infatti, è una storia che inizia proprio lo stesso giorno ma del 1974. Abbiamo ripercorso con Rudi Pozzetto, la famiglia Stivari e il personale, le tappe di questo percorso di impegno lungo cinquant’anni.

L’azienda

Le officine Stivari S.a.s. sono attive con passione, professionalità e innovazione nel settore della riparazione di veicoli industriali e autovetture da mezzo secolo. L’impresa è enorme: occupa circa 9.000 mq divisi in quattro capannoni e ha 27 dipendenti. Numeri che rendono le officine Stivari tra le più grandi d’Italia.
Punti cardine della forza dell’impresa sono il continuo aggiornamento e l’attenzione alle nuove generazioni. Innovazione e trasmissione dei saperi a nuove giovani figure, quindi, sono la chiave di volta della longevità dell’azienda.

I 50 anni di attività

officine Stivari

Alla serata erano presenti la sindaca Federica Malavolti di Riolo Terme, la consigliera regionale Manuela Rontini, il parroco, le forze dell’ordine locali e il sistema CNA. La CNA Ravenna era presente con il direttore Massimo Mazzavillani e alcuni componenti della presidenza.  “Ho partecipato come Presidente regionale CNA assieme al segretario regionale Diego Benatti per portare la vicinanza ha questa impresa che da 50 anni crede nell’impegno e contribuisce a rafforzare il sistema CNA. Un’impresa che ha contribuito e che continua a rafforzare un territorio e una comunità con investimenti e innovazione, dando lavoro e investendo nel futuro. La CNA è orgogliosa di avere le officine Stivari all’interno del sistema. Buon lavoro! E un grazie a Rudi Pozzetto Presidente mestiere meccatronici dell’Emilia-Romagna”, così il presidente di CNA E-R Paolo Cavini.