La nomina è stata formalizzata mercoledì 19 luglio nella presidenza regionale della Confederazione

Diego Benatti è il nuovo Segretario regionale di Cna: lascia quindi l’incarico di direttore provinciale di Cna Ferrara, assunto quasi otto anni fa. La decisione è stata formalizzata nel corso della Presidenza regionale di Cna Emilia-Romagna che si è riunita nel pomeriggio di mercoledì 19 luglio. Diego Benatti succede a Fabio Bezzi, segretario regionale uscente, a sua volta nominato direttore nazionale di Cna e chiamato alla guida della Divisione Sindacale e Associativa.

“Sono grato alla Presidenza regionale per questa nomina – ha dichiarato il neosegretario Benatti – che corona un percorso professionale di oltre 20 anni in Cna. La decisione della Presidenza è senza dubbi anche un riconoscimento dell’ottimo lavoro portato avanti in questi anni da Cna Ferrara che, in sinergia con la presidenza regionale e tutte associazioni territoriali, ha operato un importante lavoro di squadra confermando il ruolo di leader del mondo imprenditoriale della nostra Confederazione”.

Le sfide che attendono il nuovo segretario regionale non sono certo finite: Cna Emilia-Romagna è la più importante Cna regionale d’Italia con 10 territori ben strutturati che contano complessivamente 234 sedi operative diffuse sul territorio regionale e che impiegano oltre 2.500 dipendenti. Una grande forza quotidianamente a disposizione della comunità dei 150.000 soggetti rappresentati tra imprese, pensionati e cittadini.

“Sono consapevole della grande responsabilità e dell’impegno che mi coinvolgerà nei prossimi anni – conclude Benatti -, sono grato per la nomina e ripagherò questa fiducia continuando a lavorare con dedizione e passione per il bene della Cna, dei suoi associati e di tutta la comunità che abita e vive la nostra Confederazione mettendo a disposizione la mia esperienza per affrontare le sfide future e continuare raggiungere, insieme, obiettivi importanti. Per essere sempre più utili e rispondere alle mutevoli esigenze degli imprenditori, dei mercati e della società, è essenziale che Cna Emilia-Romagna prosegua nella sua capacità di innovarsi e di evolversi, come ampiamente dimostrato di saper fare negli ultimi anni.

La nomina di Diego Benatti come Segretario regionale di Cna Emilia-Romagna segna un nuovo capitolo nella sua carriera professionale e un momento di grande importanza per l’associazione stessa. Con la consapevolezza della responsabilità che lo attende e l’intenzione di dare continuità all’azione degli ultimi anni, combinata con un approccio di evoluzione e innovazione costante, Benatti è chiamato a guidare Cna Emilia-Romagna verso nuovi successi e a sostenere le sfide che il futuro porterà.

L’identikit. Diego Benatti, centese, 52 anni, laureato in scienze politiche, il neosegretario regionale è stato direttore provinciale della Cna di Ferrara dal 2016. Il suo ingresso nel sistema Cna risale ad Aprile 2001, quando venne assunto come direttore dell’ente di formazione Ecipar Ferrara (oggi Cna Formazione Emilia-Romagna); successivamente, nel 2006 entrò nella direzione operativa di Cna come responsabile delle politiche formative e dell’innovazione e da Gennaio 2011 come responsabile delle risorse umane e del bilancio; nel novembre del 2015 fu infine nominato direttore provinciale, incarico che ha ricoperto dal 1° gennaio 2016 fino a luglio di quest’anno.