Dubai United Arab Emirates

Accesso ai contributi della Regione Emilia Romagna a partire dal 3 febbraio 2020.

Fino alle ore 17.00 del 13 marzo 2020 sarà possibile presentare domande a valere sul bando per la concessione di contributi a progetti di promozione delle imprese, in occasione dell’esposizione universale, tramite posta certificata alla Regione Emilia-Romagna.

La modulistica è disponibile sul sito della Regione (qui il link diretto).

Ecco in sintesi i principali contenuti:

Natura dei progetti

• I progetti devono essere realizzati negli Emirati Arabi Uniti, sia nell’area expo, sia in altro contesto nel medesimo Paese tassativamente nel periodo dell’Expo (20 ottobre 2020 – 10 aprile 2021);
  • I progetti devono essere connessi e ai settori chiave dell’Expo;

Chi può presentare domanda

• Imprese in forma singola;
  • Imprese in forma aggregata;
  • Consorzi per l’internazionalizzazione

Spese ammissibili

• spese per prodotti e servizi finalizzati all’organizzazione degli eventi e delle iniziative di promozione;
  • il costo d’affitto dell’area utilizzata per l’iniziativa di promozione e le spese di allestimento;
  • il trasporto di materiali e di prodotti;
  • il costo di hostess e interpreti;
  • il costo per la produzione di materiali promozionali in lingua inglese per la promozione dell’iniziativa, (10% del costo totale del progetto).

Valore minimo di progetto

• 15.000 euro per i progetti presentati dalle imprese singole;
  • 20.000 euro per le reti di imprese;
  • 40.000 per i Consorzi per l’internazionalizzazione

Contributo concesso

Potrà essere concesso un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, che non potrà comunque superare il valore di:

• 30.000 euro per le singole imprese;
  • 50.000 euro per le reti di imprese;
  • 80.000 euro per i Consorzi.

Per la presentazione della domanda può essere richiesta assistenza ai rispettivi uffici internazionalizzazione della CNA territoriale di propria competenza.

Per ogni informazione aggiuntiva: [email protected]