Exposanità CNA Sanità E-R

CNA Sanità Emilia-Romagna e CNA Pensionati Emilia-Romagna in fiera con le imprese

Il 13 maggio CNA Sanità Emilia-Romagna e CNA Pensionati Emilia-Romagna hanno visitato Expo sanità 2022, mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, che si è tenuta a Bologna dall’11 al 13 maggio. Il 2022 ha segnato per la manifestazione il quarantesimo anno di attività e soprattutto il ritorno in fiera dopo il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato.

Expo sanità ha offerto una panoramica completa su prodotti e servizi per gli ospedali, la diagnostica, la sanità digitale, l’ortopedia, la riabilitazione, la disabilità e l’assistenza insieme a progetti e soluzioni tecnologiche per la qualità del servizio sanitario. E’ stata organizzata in 7 aree espositive: Hospital  Salone delle tecnologie e prodotti per ospedali, Horus Prodotti, servizi, iniziative per la disabilità, l’ortopedia, la riabilitazione; Diagnostica Salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnostica per immagini e l’elettrodiagnostica; Sanità digitale Salone dell’informatica sanitaria e della telemedicina; MIT Medical Innovation & Technology; Terza età Soluzioni, prodotti e servizi per la terza età; Salute amica Rassegna dei progetti e delle realizzazioni per la qualità del Servizio Sanitario.

CNA Sanità Emilia-Romagna ha proposto la visita, perché rappresenta diverse categorie di imprese e di professionisti, tra cui aziende per la fabbricazione e manutenzione di apparecchi e strumenti sanitari, commercianti di prodotti farmaceutici ortopedici e sanitari, ospedali e case di cura, studi medici e odontoiatrici, poliambulatori, laboratori di analisi, professionisti, strutture di assistenza residenziale e non residenziale per anziani e disabili, malati psichici, minori. Disabili.

CNA Pensionati Emilia-Romagna, ugualmente interessato alla fiera, è il sindacato promosso da CNA per la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani e che sviluppa politiche ed azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali. CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.

“Occorre una riforma che possa portare investimenti importanti alla sanità territoriale, sia dal punto di vista organizzativo, che infrastrutturale e tecnologico – interviene il Presidente regionale di CNA Pensionati, Salvatore Cavini – e allo stesso tempo possa sostenere le strutture sociali e sociosanitarie private associate, che stanno crescendo”

“È Importante anche la formazione delle competenze specialistiche come quella degli operatori socio sanitari, di medici, infermieri, anche per colmare la mancanza di personale – aggiunge il Presidente regionale CNA Sanità, Wladimir Fezza, che per CNA riveste inoltre l’incarico di Presidente nazionale del mestiere -.  Le imprese di CNA devono puntare sul futuro e seguire gli assi di sviluppo definiti dalla Comunità europea, affrontando temi come la telemedicina, la digitalizzazione, gli investimenti sul capitale umano, gli investimenti sulle nuove tecnologie”.

 Questa è una prima visita, l’obiettivo di CNA è di essere presenti in fiera nella prossima edizione 2024, opportunità irrinunciabile  per le imprese del settore che, oltre ad essere presenti con uno stand, potranno scegliere tra numerose occasioni di visibilità e allo stesso tempo formarsi,  misurarsi con il trend del mercato che si rivolge verso l’innovazione e nuovi assetti organizzativi.

Exposanità CNA Sanità e Pensionati E-R