Il 24 marzo 2024 a Cosmoprof Worldwide di Bologna si terrà la 12° edizione di HAIR RING SELECTED, il talent per giovani acconciatori, che ha l’obiettivo di incoraggiarli a inseguire i propri sogni ed esprimere creatività, valori e competenze , fino a creare il proprio salone.

Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia, anche quest’anno supportano i giovani talenti, con un progetto a loro dedicato, che coinvolge le imprese, le scuole di acconciatura interessate e Next Fashion School, la famosa scuola di moda di Bologna.
La partecipazione all’evento è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole di acconciatura, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.
I giovani potranno inviare domanda di partecipazione con le foto della loro migliore acconciatura (cavallo di battaglia), che sarà poi oggetto della selezione da parte di CIA e Cosmoprof ([email protected] e [email protected]) entro e non oltre il 30 dicembre 2023. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 15, qualora risultassero più candidature, come per le precedenti edizioni, l’organizzazione provvederà alla selezione finale.

Sul palco di HAIR RING selected, i giovani del settore hairstyle si esibiranno per presentare le proprie abilità al pubblico di Cosmoprof e come ogni anno sarà presente anche Morgan Visioli Presidente regionale Mestiere Acconciatori CNA Emilia-Romagna che presenterà i lavori dei ragazzi, con gli esponenti delle altre organizzazioni.
“La fiera – commenta Morgan Visioli – è di altissima qualità, porta soluzioni innovative, con iniziative seminariali e formative di grande spessore . Sono fiero di essere uno dei direttori artistici di HAIR RING, manifestazione che coinvolge i giovani acconciatori, estetiste. L’obiettivo è qualificare fortemente i giovani talenti che costituiscono l’anima di Cosmoprof e di Camera Italiana dell’Acconciatura. Noi crediamo da sempre nei giovani e vorremmo creare le condizioni affinché i ragazzi possano sperimentare i loro talenti e la loro creatività, per comprendere come trasformare in azione il proprio potenziale e inseguire i loro sogni”

Circolare Hair ring 2024