Mimosa festa della Donna

Carissime associate,

In un mondo nel quale le guerre si moltiplicano e provocano decine di migliaia di morti, dove femminicidi, stupri, violenze in varie forme colpiscono le donne e i loro diritti continuano ad essere negati, diventa certo difficile immaginare come festeggiare la Festa Internazionale delle donne.

Allora in questa situazione cosa possiamo, dobbiamo fare? Certamente non arrenderci.

Il nostro impegno deve essere quello di tenere sempre alta l’attenzione sull’importanza della battaglia culturale a sostegno della parità di genere, ribadendo in ogni momento il nostro NO ad ogni forma di discriminazione e di violenza sulle donne consapevoli che, anche se molto è stato fatto, c’è ancora moltissima strada da fare per realizzare concretamente questi obiettivi.
È la cultura patriarcale, ancora troppo presente anche nella nostra società, che bisogna ridimensionare per una prospettiva di rispetto dei diritti delle donne.
Vorrei che tutta la CNA considerasse prioritaria questa azione in favore delle donne, che sono una parte importante della nostra associazione.

Mi piace ricordare la straordinaria partecipazione al Meeting 2023, con la presenza di circa 150 pensionate e di altri settori della Cna.
Un evento che non ha eguali nella più recente attività della nostra Associazione.

Anche nel 2024 continueremo a promuovere incontri territoriali e regionali, sui temi che più interessano le nostre associate, attraverso la realizzazione del ciclo di incontri “Il caffè delle Signore”.

Voglio rivolgere a tutte voi un augurio di cuore e un grande grazie per il contributo che date alla nostra CNA Pensionati Emilia-Romagna.

Grazie e buon 8 Marzo!

Il Presidente della CNA
Pensionati Emilia-Romagna
Salvatore Cavini

Scarica la lettera