Dopo la prima giornata, eccoci con il nostro racconto della seconda e della terza giornata del progetto UK Motorsport Club.

Dopo la cena di network della associazione MIA Motorsport Industry Association (di cui vi abbiamo parlato ieri) siamo rientrati con diversi nuovi contatti sviluppati durante l’evento.

La seconda giornata si è aperta con la solita riunione di aggiornamento, per ricevere i feedback del giorno prima e rivedere l’agenda degli appuntamenti poiché si sono aggiunti nuovi appuntamenti sulla base dei contatti presi durante l’evento. Per questo motivo si è riorganizzata una nuova agenda ricca di nuovi appuntamenti per tutti i partecipanti.

La giornata si è svolta totalmente all’interno del WING BUILDING del circuito di Silverstone, accompagnando i singoli imprenditori ad ogni appuntamento coinvolgendo gli interlocutori i quali venivano di volta in volta informati circa il progetto realizzato da Regione Emilia-Romagna e promosso da CNA Emilia-Romagna con l’aiuto di Global Marketing Architecture.

Le imprese hanno potuto confrontarsi ampiamente con la quasi totalità degli espositori allo scopo di ampliare il bacino di opportunità e raccogliere prezioso informazioni direttamente dagli operatori del mercato.

Tra gli incontri comuni sono stati svolti quelli con McLaren Applied, Lotus Engineering, Marelli e Viritech, azienda che produce hypercar ad idrogeno. I feedback ricevuti dalle imprese al momento sono positivi: i partecipanti del UK Motorsport Club sono sembrati aperti al dialogo e propositivi rispetto alle proposte, per cui l’attività di follow-up e di ricontatto una volta rientrati in Italia sarà molto importante.

Il terzo giorno è stato dedicato ad una riunione di de-briefing con un momento comune tra le imprese e momenti singoli tra gli organizzatori e gli imprenditori. Questo ci ha consentito di avere un riepilogo puntuale e condiviso con tutti i partecipanti, in maniera da capire quali sono stati i punti di forza e le migliorie del progetto in ottica di realizzare la prossima missione nella modalità migliore.

Molti gli spunti e suggerimenti condivisi che spaziano dagli interventi necessari alla ulteriore promozione fino ad arrivare ad un interesse verso una partecipazione diretta tramite proprio stand all’edizione 2023 dello stesso evento.