Venerdì 12 Aprile dalle ore 18 alle ore 19.45 verrà realizzato un seminario online dedicato al tema della gestione economica, organizzato da CNA Emilia-Romagna, dal titolo: I segreti del mestiere per far tornare i conti in bottega: la gestione economica nelle imprese dell’artigianato artistico

A chi si rivolge: il seminario è rivolto alle Imprese di Artigianato Artistico

I contenuti del seminario:

1. La bottega: costi fissi e costi variabili
  2. Quanto costa un’ora del nostro tempo?
  3. Costo e valore: il prezzo giusto
  4. Conoscere, raggiungere e superare il punto di pareggio economico

Artigianato artistico webianr

Il seminario è solo on line ed è gratuito, previa iscrizione obbligatoria al link dedicato.

Scarica QUI l’invito per il webinar

“L’artigiano è esperto nel proprio lavoro in bottega, ma spesso ha bisogno di capire in modo più approfondito ciò che non fa parte del proprio mestiere quotidiano”, sostiene Pierluigi Prata, Presidente Coordinatore regionale di Unione Mestieri Artigianato Artistico e tradizionale CNA Emilia-Romagna. “Un bravo artigiano — conclude il presidente Prata —  non è detto che sia un bravo commerciante e viceversa. Le motivazioni di questo webinar stanno nella necessità di informare i nostri artigiani su come potersi muovere in modo più completo nell’amministrare i propri conti.”

Per informazioni rivolgersi a:
CNA Mestieri
Artigianato Artistico e tradizionale Emilia Romagna