L’attuale conflitto Russia Ucraina sta mettendo in discussione lo scenario geopolitico globale con effetti futuri che sono evidenti per alcuni aspetti ma per altri ancora incogniti.

Le imprese che storicamente hanno relazioni con questi mercati di destinazione oltre a dovere ragionare sul riposizionamento complessivo del loro export possono, nel quadro specifico normativo del rispetto delle sanzioni internazionali, continuare ad intrattenere relazioni commerciali con questi paesi prestando molta attenzione nel non incorrere in situazioni di rischio per l’azienda.

Il webinar “Merci da e per Russia e Bielorussia, aspetti operativi per le imprese italiane” si focalizza sugli aspetti pratici legati alle movimentazioni delle merci dalla Russia e dalla Bielorussa dando un quadro alle imprese interessate di ciò che è possibile fare nell’ambito regolamentare previsto e di ciò che invece va evitato perché crea rischi decisamente elevati per il business imprenditoriale.

Per farlo ci avvaliamo della collaborazione di Easyfrontier, un team di esperti in grado di affrontare ogni aspetto legato al mondo degli scambi commerciali con l’estero grazie ad una consulenza dedicata per tutelare da rischi e sanzioni e per individuare le semplificazioni doganali che possono diventare fondamentali leve competitive nei rapporti con l’estero.

giovedì 15 settembre 2022 ore 11.00

Intervengono: