Restauratore

Siamo pronti per la partenza della kermesse Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali (18-20 settembre 2019)

Oltre agli espositori, tra cui le nostre imprese nello stand CNA Emilia Romagna (E6, Padiglione 2), il programma convegnistico, il calendario di eventi, le mostre collaterali e tutte le novità di quest’anno promettono di rendere il Salone un appuntamento interessante, non solo per gli addetti ai lavori ma anche per il grande pubblico di appassionati e curiosi.

Segnaliamo, nell’ambito del calendario eventi collaterali alla Fiera, un convegno organizzato da CNA Nazionale, dal titolo “Restauratore Beni Culturali: dopo la qualifica, quali le prospettive?” che si terrà Giovedì 19 settembre 2019 ore 10.30 al Padiglione 2 – Sala America (vedi invito).

Intervengono:

Francesco Scoppola: Direttore Generale Educazione e Ricerca del MIBACT
Kristian Schneider: Presidente A.R.I.
Giacomo Casaril: Portavoce Restauratori CNA Nazionale
Roberto Ricci Mingani: Responsabile Servizio Qualificazione delle Imprese Regione Emilia-Romagna
Franco Antolini: Portavoce Restauratori CNA Emilia Romagna

L’avvio dei lavori sarà preceduto dai saluti del Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale, Andrea Santolini

Modera Fabrizio Binacchi, Direttore regionale RAI Emilia Romagna.

All’interno dello stand CNA Emilia Romagna sarà inoltre possibile assistere a seminari tecnici, slide show e dimostrazioni pratiche da parte delle imprese.

In diretta dalla conferenza stampa del Salone del Restauro, il commento di Rossella Zagnoli, referente regionale mestieri CNA Artistico e Tradizionale.

Ricordiamo che è possibile entrare gratuitamente al Salone del Restauro solo se si effettua l’iscrizione on line entro e non oltre il 16 settembre 2019 alle 23:59.
Di seguito il link per ottenere il pass visitatore gratuito: http://www.webland2000.com/restauro2019/