La sostenibilità al centro dell’assemblea regionale di CNA Emilia-Romagna

LIVE STREAMING il 24 Ottobre partire dalle 16.30

 


Transizione green, sostenibilità e responsabilità sociale dell’impresa.

Sarà questo il filo conduttore dell’assemblea regionale “Un altro mondo” di CNA Emilia-Romagna, in programma il 24 Ottobre al teatro Arena del Sole a Bologna. Un evento, quello dell’assemblea regionale, che ogni anno riunisce tutto il sistema della Confederazione di imprese e artigiani assieme a esponenti del mondo culturale e politico.

Un’occasione in cui gli imprenditori e le imprenditrici, assieme ai loro rappresentanti, si interrogano sulle nuove sfide del presente e sulle risposte possibili.

GLI OSPITI DELL’ASSEMBLEA

Ospiti dell’assemblea regionale di CNA ci saranno, tra gli altri, il Generale Paolo Figliuolo, Commissario per la ricostruzione dopo l’alluvione, e la Protezione Civile, testimoni della gravità delle conseguenze della crisi climatica.

A dare un contributo di ampio respiro sui temi della sostenibilità, della transizione verde e di quella digitale ci saranno Stefano Micelli, professore ordinario dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e Licia Colò, nota divulgatrice televisiva.

Per quanto riguarda il mondo della politica, invece, ci sarà una tavola rotonda, moderata dalla direttrice di QN Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno Agnese Pini con l’On. Galeazzo Bignami, vice ministro Infrastrutture e Trasporti e Irene Priolo, vice presidente della Regione Emilia-Romagna.

Le conclusioni saranno affidate al segretario generale di CNA Otello Gregorini.


È possibile seguire in streaming l’assemblea di CNA Emilia-Romagna dalle ore 16,30 attraverso questa pagina