Assemblea CNA Emilia Romagna proposte ai candidati alla Presidenza della Regione

Sarà un’assemblea dal sapore particolare, quella che si svolgerà il prossimo lunedì presso il Teatro Arena del Sole di Bologna.

Non soltanto perché si tratta – a soli sei giorni dal voto che eleggerà il Presidente della nostra Regione – di un momento di incontro che vedrà, per la prima volta, protagonisti tutti e sette i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna, ma anche e soprattutto per i temi che verranno portati alla loro attenzione. Temi cari alla piccola impresa, formulati attraverso un lungo lavoro di condivisione che ha prodotto un documento, un vero e proprio accordo di mandato che chiederemo ai candidati di sottoscrivere nel corso dell’assemblea, che è stato frutto del lavoro di circa 600 persone tra imprenditori e funzionari della nostra associazione.

<<Come naturale prosecuzione del lavoro svolto negli ultimi anni – afferma il Presidente di CNA Emilia Romagna Dario Costantinicon la produzione di numerose analisi ed altrettante proposte di azioni concrete che CNA Emilia Romagna ha voluto mettere a disposizione dei propri interlocutori istituzionali, questa volta abbiamo ampliato il campo di analisi e con spirito propositivo abbiamo costruito, attraverso diversi momenti di lavoro condiviso con tutte le competenze del Sistema CNA, un nuovo documento che ben sintetizza le nostre proposte, le urgenze e le idee per lo sviluppo dell’economia della nostra regione>>.

<<Un documento – prosegue Costantinibasato sui temi chiave che riteniamo distintivi per il buon governo della Regione nei prossimi cinque anni che presenteremo in modo dettagliato nel corso della nostra assemblea regionale lunedì 20 gennaio, anche attraverso le voci degli imprenditori che vivono in maniera diretta il fare impresa in Emilia-Romagna: dalla burocrazia alla fiscalità, dall’abusivismo al credito>>.

<<Un’assemblea – conclude Costantini che abbiamo fortemente voluto organizzare a soli sei giorni da un voto molto importante e che rappresenta l’occasione più preziosa per presentare le nostre istanze a chi sarà chiamato a governare la nostra regione nei prossimi cinque anni. Avremo infatti il piacere di avere presenti tutti e sette i candidati alla presidenza della Regione ed è a loro che chiederemo un formale atto di impegno nella tutela degli interessi delle piccole imprese e di tutte comunità emiliano-romagnole che in questi anni hanno permesso alla nostra regione di diventare l’Emilia-Romagna che tutti oggi conosciamo>>.

Questo lavoro di analisi sarà presentato nel corso dell’Assemblea pubblica di CNA Emilia Romagna che si terrà lunedì 20 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Arena del Sole di Bologna e che, insieme al Presidente di CNA Emilia Romagna Dario Costantini, vedrà la partecipazione dei sette candidati alla presidenza della Regione Domenico Battaglia, Simone Benini, Laura Bergamini, Stefano Bonaccini, Lucia Borgonzoni, Marta Collot, Stefano Lugli. Le conclusioni saranno affidate al Presidente nazionale di CNA Daniele Vaccarino.

ASSEMBLEA CNA EMILIA ROMAGNA

lunedì 20 gennaio 2020, ore 17.00
Teatro Arena del Sole, Bologna

17.00 Registrazione partecipanti

17.30 Apertura dei lavori
«Le nostre proposte per una Regione più vicina alle piccole imprese, vero motore dell’economia regionale»
Dario Costantini Presidente CNA Emilia Romagna

Incontro con i candidati alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna
Domenico Battaglia Movimento 3V – Vaccini Vogliamo Verità
Simone Benini Movimento 5 Stelle
Laura Bergamini Partito Comunista
Stefano Bonaccini Partito Democratico, Emilia-Romagna Coraggiosa, Europa Verde, Volt, +Europa, Bonaccini Presidente
Lucia Borgonzoni Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cambiamo!-Il Popolo della Famiglia, Borgonzoni Presidente, Giovani per l’ambiente
Marta Collot Potere al Popolo!
Stefano Lugli L’Altra Emilia-Romagna

Conduce Michele Brambilla Direttore responsabile de «Il Resto del Carlino»

«Premio CNA Emilia Romagna» Riconoscimento all’impegno civile e sociale

Conclusioni Daniele Vaccarino Presidente CNA Nazionale