Il 27 e il 29 novembre arriva un doppio appuntamento con il progetto CIAK, per una seconda tappa molto speciale. CIAK è il progetto di CNA che mette in connessione le professionalità del cinema e dell’audiovisivo della regione

Il progetto CIAK, ideato da CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, continua il suo percorso per promuovere le sinergie tra diversi operatori della filiera lunga del cinema e dell’audiovisivo, enfatizzando il ruolo del project management e del networking tra le imprese, tutti aspetti necessari per la riuscita di un prodotto audiovisivo di qualità.

Con il primo appuntamento, lo scorso mercoledì 17 novembre a Bologna con l’incontro “Dal libro allo schermo”, abbiamo cercato di capire, insieme ai nostri ospiti, come favorire il rinnovamento dell’autorialità nella scrittura e nell’ideazione di contenuti per il cinema. Sono intervenuti ospiti istituzionali ed esperti del settore del cinema e dell’audiovisivo e dell’editoria.

Per saperne di più… ascolta il commento del Presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna Ivan Olgiati.

 

Non perdere la seconda tappa del percorso “Di luoghi e visioni”, in programma a Ravenna, in presenza e in streaming che si concentrerà sui modi in cui la filiera del cinema può impattare sul mondo del turismo, sui territori e sulle attività che li popolano, incidendo sui flussi turistici e sulle percezioni dei cittadini.

L’appuntamento si dividerà in due parti: la prima, “Quando cinema è turismo”, si terrà sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede di CNA Ravenna, mentre la seconda, “Con la macchina da presa. Audiovisivi per il territorio”, è in programma lunedì 29 novembre dalle 17.00 alle 19.30 presso il Mercato coperto.

ISCRIVITI QUI!

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA COMPLETO DEL DOPPIO APPUNTAMENTO