Master Amoceab

Nell’ambito del progetto “AMOCEAB – Adrion Master On Circular Economy and BioEconomy”, finanziato dal programma europeo INTERREG ADRION, di cui CNA Emilia-Romagna è partner e responsabile della comunicazione (per maggiori dettagli clicca qui) si comunica che il progetto si concluderà il 30 settembre pv.

Durante questi mesi, i partner di progetto si sono incontrati e hanno lavorato all’ideazione di un master con focus sull’Economia Circolare e sulla Bioeconomia, finalizzato all’acquisizione di conoscenze avanzate nel campo della transizione ecologica e della sostenibilità.

Il programma accoglie laureati triennali delle aree di Ingegneria ed Economia, interessati a sviluppare una solida conoscenza per affrontare le attuali sfide nel settore dell’Economia Circolare e della Bioeconomia.

Attraverso una combinazione di lezioni frontali e attività pratiche (laboratori), i partecipanti acquisiranno le competenze e gli strumenti operativi necessari per supportare le aziende nella gestione dei processi di sostenibilità ed economia circolare con una formazione iniziale (I semestre) comune per entrambi gli indirizzi, basata su specifiche tematiche di interesse .

Questo percorso consentirà alle organizzazioni di investire in professionisti in grado di rispondere alle esigenze del mutato scenario competitivo e di gestire al meglio i cambiamenti in atto. Il master prevede un periodo di scambio all’estero di almeno sei mesi presso le università dell’area adriatico-ionica (partner del progetto Amoceab), dove si svolgeranno tutte le lezioni e le attività.

Scopri di più, scarica qui la brochure del Master.

Tag: